La Gelmini ha avuto un parto cesareo. Che fissa, ‘sti tagli.

Oggi, limerick! Non sapete cos’è un limerick? E vabbè, mica posso dirvi tutto io. Comunque sono auto-esplicativi, via.
Non sapete cosa vuol dire auto-esplicativo? Eh… Sono problemi.
 
Un vecchio portinaio a Benevento
c’aveva il nipote in Parlamento
"Sarà analfabeta
ma ha il cuor di poeta!"
L’ho votato e ne sono contento.
 
Un multi-miliardario di Brianza
spiegò:"Ciò che conta è la costanza.
Da un decennio e rotto
io rido e li fotto.
E fuori la gente intanto danza."
 
Un rude comunista di Belluno
prese la parola in un raduno.
"Compagni c’ho ragione
e voglio la scissione!"
Sapeva di parlare con nessuno?
 
A un prete pederasta in Vaticano
sfuggì la situazione un po’ di mano.
Finito indagato
pensò corrucciato:
"I bimbi fanno troppo baccano!"
 
Ciao
Stefano
 
P.S.: Mi sa che le strofe brevi avrebbero da essere settenari. Io ho fatto degli esametri.
Sì, lo so che ve ne farete una ragione.
Una Risposta to “La Gelmini ha avuto un parto cesareo. Che fissa, ‘sti tagli.”

  1. michele Says:

    a me sembravano endecasillabi..cosa sono endecasillabi?sniefex caro stefano..

Rispondi

