Anche i migliori sbagliano. Figurati Ruini.

PICCOLA FIABA EDUCATIVA (CON MORALE ANNESSA)
 
Un uomo stava tutto il giorno seduto in cima ad una collina. Vi si posizionava al sorgere del sole e se ne andava subito dopo il tramonto. Un giorno, un fanciullo si avvicinò all’uomo e gli chiese: "Perdonami, come fai a sapere quando salire sulla collina nei giorni in cui non c’è il sole? Voglio dire, alba e tramonto va bene, ma quando piove?" L’uomo lo fissò con un indecifrabile sorriso e non gli rispose. Il ragazzo se ne andò, ferito nell’orgoglio.
Passò del tempo e una bellissima ragazza salì sulla collina per parlare con l’uomo. "Oh tu che stai sulla montagna", disse la fanciulla, fresca di studi classici "il tuo muto osservare il paesaggio circostante rappresenta forse lo smarrimento dell’uomo di fronte al creato? O magari il disagio dell’individuo verso la società contemporanea, così spersonalizzante?" L’uomo la fissò con un indecifrabile sorriso e non le rispose. La ragazza restò un po’ di tempo attonita, poi corse via in lacrime.
Altro tempo trascorse e una coppia di coniugi si appropinquò al luogo di riflessione dell’uomo: lì giunti, il marito domandò: "Pensi sia lecito ammazzare la propria moglie se registra i Cesaroni sulla cassetta della finale di Champions che ancora non ho visto?" L’uomo lo fissò con un indecifrabile sorriso e non gli rispose. Soddisfatto da quello che giuridicamente viene definito "silenzio-assenso", il marito trasse di tasca una rivoltella e a bruciapelo sparò alla moglie. Dopo ciò, guardò l’uomo e gli disse:"Maestro, ma da quale arcana pratica zen deriva questa tua incredibile tranquillità?"
L’uomo allora si mosse, prese dalla borsa che portava sempre con sè carta e penna e scrisse qualcosa. Quindi consegnò il foglietto al vedovo.
Sopra stava scritto solamente:"Sono sordomuto, smettetela di parlarmi! Non posso capirvi, razza di idioti!"
 
Ciao
Stefano
Annunci

2 Risposte to “Anche i migliori sbagliano. Figurati Ruini.”

  1. michele Says:

    però a volte mi piacerebbe essere un sordomuto..sarebbe comodo..

  2. valentina Says:

    niente da ridire: da questo racconto si può facilmente desumere la tua visione della vita hihihihi =) no beh, scherzo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: