ABCDEK

Salve. Oggi ero nel mio lettino in un piacevole dormiveglia e pensavo: "Dormiveglia si scrive con il gl?" No, scherzo: stavo pensando a come sarebbe diverso il mondo se la Bibbia fosse stata scritta nel 2008. Così mi sono detto:"Stefano, la tua missione per oggi è riscrivere la Bibbia! Alzati, orsù!" (amo la parola "orsù": quella e il marzapane). Così mi sono svegliato, ho prodotto e ora vi rendo partecipi.
 
LA NUOVA BIBBIA SECONDO DEADNATURE (PARTE 1 DI 1 – non voglio guai col Vaticano)
In quel tempo, Dio chiamò Mosè sul monte e gli consegnò le tavole della legge. Mosé le lesse, poi le raddrizzò, le rilesse e disse:"Signore, che debbo farci?" Il Signore rispose."Questi sono i miei comandamenti! Rispettateli e sarete felici, dopo morti!" Al che Mosè ribattè:"Ma Signore, oggigiorno la gente non vuole avere precetti! Vuole che le venga detto cosa fare, possibilmente in termini semplici, ma non precetti!" E Dio disse:"Dove sta la differenza, scusa?" E Mosé rispose:"Signore, cerca di capirmi… Non rubare, non dire falsa testimonianza, non commettere adulterio, non desiderare la donna d’altri… Se tutto ciò fosse vero, il Grande Fratello non esisterebbe!" E il Signore rispose:"Se è per questo, neanche il Partito delle Libertà… Ma tant’è! Mosè, voglio che tu discenda da questo monte e trovi uno sponsor che renda appetibili i miei comandamenti! Ho commissionato un sondaggio, dice che possiamo avere grande successo nella fascia 15-24… Ma serve uno slogan incisivo!" Mosè si chiuse allora in un silenzio riflessivo. Tacque. Tacque. Poi disse:"Beh, potremmo… No scusa, stavo pensando al curling."
 
Ciao
Stefano
Rispondi

