Oggi ho fatto l’albero. Un’imitazione così bella che un cane mi ha pisciato addosso

Da qui per un po’, un simpatico racconto natalizio, che per amor di verita riciclo perché non ho idee. Molti di voi tanto non l’hanno letto, quindi va bene lo stesso.

Ciao

Stefano
 
 

OGNI MALEDETTA VIGILIA

 

SCENA 1

 

Ancora il 24 dicembre. Ancora il 24 dicembre. Ancora!

Questo, al suo risveglio, all’orario per lui antelucano delle 13 e 45, fu il pensiero di Andrea Conforti; pensiero che, per rispetto delle menti più impressionabili, abbiamo ritenuto opportuno edulcorare, omettendo di riportare un’espressione usata più volte da Andrea a mo’ di intercalare, facente riferimento ad una precisa parte anatomica maschile.

Il motivo di tanto astio verso il giorno più atteso dai bimbi di tutto il (primo) mondo risultava sostanzialmente ignoto anche ad Andrea stesso: sentiva solo una sensazione di fastidio crescere dentro di lui a partire dal primo dicembre, sensazione che andava aumentando col passare dei giorni, come in una sorta di calendario dell’Avvento interiore. E lui era giunto all’ultima finestrella.

Pensò a tutto ciò e alla bocca gli riaffiorò l’epiteto di cui abbiamo parlato poc’anzi, che, sempre per rispetto delle menti impressionabili, torniamo a censurare.

(1. Continua)

 
 

Una Risposta to “Oggi ho fatto l’albero. Un’imitazione così bella che un cane mi ha pisciato addosso”

  1. Unknown Says:

    …sono proprio curioso di vedere come va a finire questa edulcorante storiella natalizia che mi ricorda un po "il canto di natale"….no?….

Rispondi

