Ho venduto l’auto per fare il pieno

Questo post, originariamente, voleva contenere tutte le cose che mi danno fastidio. Poi ho consultato l’agenda, ho realizzato che a Natale ho un impegno (bruciare tutti quei maledetti Babbi Natale gonfiabili che infestano i balconi) e ho di conseguenza deciso di limitarmi a una ristretta elite di situazioni che generano in me un sentimento simile a quello provabile osservando un procione morto sul proprio cuscino. Ve ne faccio dono, prendete nota!
 
SITUAZIONI E INDIVIDUI CHE MI GENERANO MOLTO, MOLTO, MOLTO FASTIDIO (CHAPTER ONE)
 
  • Le persone che usano termini inglesi a casaccio (Es: "opinion leader, problem-solving, chapter one…")
  • Quelli che "no, guarda, io non mi sbronzo mai! Anche adesso mi son fatto il mio litro e mezzo di birra ma son sobrio! Mica come quelle fighette che con mezzo bicchiere son già fuori!"
  • Quelli che "guarda, stasera sono troppo sbronzo… Troppo alcol non fa bene! Però mi serviva proprio, non sai che giornata ho avuto… Ma non dovrei raccontartelo, si vede che sono sbronzo!"
  • Quelli che hanno la soluzione per tutto (politica, economia, calcio, religione, immigrazione, sesso, cibo, televisione, pittura post-impressionista, musica classica,…) e ci tengono a comunicartela con il tono più saccente possibile. Se poi domandi:"Ma tu che competenze hai in questo campo?"  la risposta solitamente è:"Eh ma dai, non ci vuol mica un professorone per ‘ste robe qua!"
  • Quelli che non si interessano di nulla (politica, economia, calcio, religione, immigrazione, sesso, cibo, televisione, pittura post-impressionista, musica classica,…) perché informarsi è faticoso e "io la sera sono stanco e dormo! Durante il giorno lavoro, cosa credi!"
  • Tutti coloro che praticano una professione corporativistica (medici, notai, avvocati…) e tuttavia riescono a prendersela con la "Casta" restando seri.
  • Gli imbecilli pieni di sè.

Ok, per oggi basta, mi sento già meglio… Come dite? Se io appartengo a una di queste categorie? Possibile, ma non cambia il succo del discorso!
Cordialmente
DeadNature

5 Risposte to “Ho venduto l’auto per fare il pieno”

  1. valentina Says:

    di solito è strabello quando vedo che hai aggiornato…perchè posso finalmente commentare…
    ma oggi…
    mi sento un pò chiamata in causa…ehm…oh-ho…
    -v@le-

  2. alessio Says:

    chapter one…ahahahahha miticocmq mi sa che a turno appartengo a le categorie 4-5-7..succede anche questo nella vita no?(e miroslavklse lo sopporti?)saluti

  3. Lorenza Says:

    Oh mamma…questo intervento mi preoccupa!! non so se è stata proprio una bella idea pubblicarlo…perchè se ci penso mentre ti parlo ho paura di non essere più così spontanea…però se in questa maniera ti sei sfogato e ti ha fatto bene allora ok!
    è anche vero che spesso non ci si rende conto di far parte di una di queste categorie….quindi spero di essere "salva"!!

  4. annamaria Says:

    Ho conosciuto il tuo blog grazie al forum di ammaniti.Passo spesso dalle tue parti perchè hai un modo di scrivere che mi ha colpito.Aspettando il second io aggiungo che non sopporto le persone che, quando incominci a parlare di qualcosa di tuo, afferrano la palla al balzo e indirizzano il discorso su di sè. Tipo: "già come ti capisco, anche io….bla bla bla" e tu ti ritrovi ad ascoltarli come un pesce lesso…Forse sto facendo anche io lo stesso in questo momento, ma spero che chiuderai un occhio!Ciao, alla prossima e complimenti!

  5. Unknown Says:

    anch\’io ho conosciuto il tuo blog grazie al forum di ammaniti….
    Passo spesso dalle tue parti perchè hai un modo di scrivere che mi ha colpito.Aspettando il second io aggiungo che non sopporto le persone che, quando incominci a parlare di qualcosa di tuo, afferrano la palla al balzo e indirizzano il discorso su di sè. Tipo: "già come ti capisco, anche io….bla bla bla" e tu ti ritrovi ad ascoltarli come un pesce lesso…Forse sto facendo anche io lo stesso in questo momento, ma spero che chiuderai un occhio!Ciao, alla prossima e complimenti!

Rispondi

