Cercansi utero in affitto. Mi si è rotto il frigo

Uno si impegna, fa sacrifici, si aggiorna, tutto per scrivere qualcosa di arguto sul blog e poi…

Vabbè, mi arrendo: prego Rocco, a te la parola.

 
 
UNA PARABOLA

Un uomo aveva due figli. Il primo era mite, parsimonioso, rispettoso dell’autorità. L’altro iracondo, spendaccione, irriverente.
Un giorno, sentendosi prossimo alla fine e non volendosene andare prima di aver sistemato la questione dell’eredità, chiamò i figli al suo capezzale e disse loro: "Sentendomi prossimo alla fine e non volendomene andare prima di aver sistemato la questione dell’eredità, vi ho chiamati al mio capezzale".
Il figlio buono, con la consueta mitezza, parsimonia e rispetto dell’autorità, disse: "Padre, hai un gran bel capezzale".
L’altro si erse in un moto di infinita superbia e disse: "Merda piscia figa e vaffanculo vecchio scemo".
Il padre proseguì: "Così dispongo. A uno di voi lascio la casa, i poderi, il bestiame e tutto ciò che posseggo. Scenda la mia benedizione su di lui e la sua discendenza fino alla quarta generazione. Nulla vada all’altro, se non il mio biasimo".
Il primo figlio replicò: "Sono certo io il destinatario del tuo lascito, e mio fratello è la carne che maledici". E l’altro: "Del tuo sepolcro faccio la mia cloaca, delle tue maledizioni giaciglio per scrofe e, per inciso, merda piscia figa e vaffanculo"; quindi prorose in un osceno rumore foriero di miasmi infernali.
Il figlio buono avvampò di sdegno, si levò in piedi e gridò: "Padre, padre! Sono dunque io il prescelto!"
"Certo che sì! Non gli lascio un cazzo a quello stronzo di tuo fratello". E morse.
Rocco Tanica

 

Grazie Sergio. Ah, mi regali un po’ di talento? E magari anche Paola Cortellesi…

Stefano

Rispondi

