Non parlare di corda perché è un argomento idiota

Buonasera. No, stasera non si ride (e fin qui nulla di strano, in effetti). Stasera si riflette (ecco la differenza! E voi diffidenti che dubitavate…). Stasera ci si guarda dentro, si cerca di capire come si può essere migliori. Per aiutarvi in questa impresa, parlerò di me stesso, raccontandovi di episodi della mia vita. Non ditemi grazie, non mi interrompo lo stesso.
Qualche anno fa, quel beffardo e lusinghiero tentatore che i Greci chiamano Fato mi mise davanti ad una scelta: era uno di quei bivi che non si possono evitare, ma di fronte ai quali bisogna solamente sedersi pensierosi e SCEGLIERE con il cuore il mano, metafora dotta che uso per far vedere che la so lunghissima. Così feci: mi sedetti e cominciai a pensare, a riflettere, a ponderare, a prendere una decisione, non certo quella giusta (ché niente è giusto a questo mondo) ma quella migliore. Nel frattempo, la tipa a cui avevo dato appuntamento si stufò di stare là ad aspettarmi (non sapeva, povera sciocca, che la vita è attesa ed esaltazione di istanti! Un’altra prigioniera di un vuoto barlume di mediocrità!) e se ne tornò a casa. La rividi per l’ultima volta due giorni dopo, al cinema, abbracciata teneramente a mio fratello, ch’aveva allora sei anni e mezzo.
So goes on, direbbe Kurt Vonnegut.
In alto i cuori!
Stefano
2 Risposte to “Non parlare di corda perché è un argomento idiota”

  1. Nicola Says:

    Sono troppo curioso di sapere cosa riguardava la scelta….ti prego non lasciarmi così interiormente incompleto!!
     

  2. valeria Says:

    Quando tempo fa avevo un blog mi lasciavano commenti e andavo a rispondere… Così mi capitava di leggere cose assurde… Non c\’ è niente di particolarmente insensato in ciò che scrivi e in più non so come spiegarti, ma sembri in qualche modo proiettato verso il pensiero del \’tutto finirà\’… Mi piace il tuo modo di esprimerti… Ciao.. Black sugar

Rispondi

