Spunti per il blog

Visto che sono uno che si informa (leggo sempre ‘Donna Moderna’, dal parrucchiere) , ho fatto un giro per i circa 900 milioni di blog che popolano la rete, in cerca di nuovi argomenti per questo mio magnifico diario virtuale, spazio aperto all’ilarità e alla voglia di vivere, 24 ore su 24.
Dopo questa mia full-immersion, sono riuscito a stilare una top 5 dei temi più affrontati dai simpaticissimi bloggers di tutto il mondo. Eccoli a voi, che sicuramente non vedevate l’ora di saperli:

1) Autoreferenzialità (episodi di vita vissuta, più banali sono meglio è. Cose tipo: “Oggi sono stata poco bene, speriamo di guarire x sabato, ke c’è la festa da Pacone”; “Ieri ho scoperto un amico vero: grazie Andy!”; “Sento che è questione di giorni e pubblicheranno il mio racconto su “L’Eco di Borgomanero”)

2) Foto di animali (cani e gatti vanno forte, ma anche le iguane non scherzano)

3) Testi di canzoni (ok, l’ho fatto anch’io… Ma un conto è Rocco Tanica, un altro Hilary Duff, santo cielo! E poi io non ho messo dediche del tipo, “Piccy, ti porto sempre con me… Ti ricordi quella notte a Vigevano? :-* “)

4)Tirate idealistiche deliranti (“Il trionfo proletario è vicino, kompagni, prendiamo le armi contro le karogne dello Stato. Collettivo Zirpoli, ora e sempre Resistenza!”; “Dovrebbe tornare il Duce, che li mette a posto tutti, invertiti, comunisti, negri, un bel calcio in culo e l’Italia agli Italiani!”; “Pietro e Marina si son dati un bacio davanti a tutti, oggi, e non sono neanche sposati! Altri due individui a cui si sono aperti i cancelli dell’Inferno! Chissà cosà dirà don Gigi!”)

5) Ironia di basso livello (particolarmente amata dai bloggers fan di Beppe Grillo, che si vedono già opinionisti a “Buona Domenica” o a “L’Italia sul Due”; si riconoscono per il loro voler essere sempre arguti, spesso facendo ridere, ma non nel senso che vorrebbero loro. Una delle modalità di scrittura più amata dai sacac-bloggers è la classifica: cose tipo “Cinque cose che ho imparato leggendo i blog”. Diffidate da questo tipo di diari online: sono in assoluto i più patetici e i più pericolosi!)

Lieto di avervi reso edotti sul grande mondo del Blog, vi augura la buonanotte

DeadNature

Annunci

Una Risposta to “Spunti per il blog”

  1. Giulia Says:

    si…è proprio così… molto aggiornato.. bè\’.. dal\’tra parte non tutti hanno la tua cultura.. e si accontentano di hilary duff…
    peace and love forever in the world…
    un po\’ stupida e scontata ma sempre puntuale giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: